tipografia online stampa digitale e offset
linea grafica

ASSISTENZA PERSONALE GRATUITA

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA

SISTEMA DI PAGAMENTO SICURO

001-team
002-wallet

Le tue spedizioni sono rapide e sicure, contattaci per ulteriori informazioni 

Siamo a tua completa disposizione per eventuali personalizzazioni

Il nostro sistema di pagamento è sicuro e certificato in base alle norme vigenti

004-box
bigliettini da visita

Nel settore della stampa tipografica dal 1986

paypalp
maestro
visa
googlewallet

AZIENDA

SHOP ONLINE

CONTATTI

lineagrafica-marchio-bianco

Via San Giacomo 36
27010 Cura Carpignano - PV
+39 0382 488508

P. IVA: 02330090180

Dal 1986 la scelta giusta per ogni esigenza di stampa

In oltre 30 anni di storia abbiamo mantenuto il meglio della stampa tipografica e ci siamo aggiornati alle nuove richieste tecnologiche investendo nella stampa digitale. Oggi siamo in grado di proporre un ampio ventaglio di prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza di stampa.


facebook
instagram

www.lgprint.it @ All Right Reserved  2018 | Sito Web realizzato da FLAZIO EXPERIENCE

Cookie Policy  |  Privacy Policy

Dopo più di vent'anni di esperienza nel settore della stampa tipografica, Egidio Baroni decise di fondare la sua tipolitografia. Nacque così nel 1986 in provincia di Pavia, precisamente a Vistarino,  la LINEA GRAFICA.


Nel 1995 l'azienda si trasferì in un capannone nella zona industriale di Cura Carpignano (PV), dove ha sede tutt'ora. Nel corso degli anni Linea Grafica è cresciuta, mantenendo sempre la tradizione tipografica, ma aggiornandosi alle nuove esigenze tecnologiche. 

Nel 2008 è entrato in società Ezio Baroni, figlio di Egidio, che ha contribuito alla crescita e all'innovazione dell'azienda investendo nella stampa digitale e inserendo nuovi prodotti e lavorazioni.

La nostra mission

stampa a caldo

Ad oggi LINEA GRAFICA è la tipografia per ogni esigenza di stampa!
Il nostro obiettivo è quello di riuscire a soddisfare il cliente per qualsiasi sua richiesta nell'ambito della stampa.


Diamo forma ad ogni tipo di prodotto destinato alla comunicazione, alla pubblicità, all'editoria: dall’immagine coordinata al grande formato, dal libro fino agli espositori, alle decorazioni, ai gadget e ai prodotti personalizzati.

stampa offset

Le tecnologie usate

Utilizziamo principalmente tre tecnologie:
stampa offset, stampa digitale e stampa a caldo.

I nostri macchinari sono di ultima generazione e consentono di ottenere prodotti di alta qualità in tempi brevi. Il parco macchine è costituito da una Roland 600 per stampa offset 4 colori formato 70x100, una Heidelberg GTO monocolore formato 33x48, una Cicrespi per stampa a caldo, una Xerox per stampa digitale a foglio, un plotter Epson per stampa digitale in bobina, un plotter da taglio Summa, due Heidelberg tipografiche per fustellatura, cordonatura, numerazione,una piegatrice, una raccoglitrice, due linee di cucitura e un tagliacarte.

rispetto ambientale lgprint

Rispetto 

ambientale

All'inizio del 2011 abbiamo deciso di smaltire tutto il cemento amianto che faceva da copertura al nostro capannone sostituendolo con pannelli di lamiera grecata.  Sul nuovo tetto abbiamo fatto installare un grande impianto fotovoltaico che, da maggio dello stesso anno, ci permette di ottenere e di utilizzare  energia completamente pulita.

Abbiamo eliminato la procedura interna di sviluppo delle pellicole e delle lastre che comportava l'utilizzo e lo smaltimento di prodotti chimici altamente nocivi. Le lastre che utilizziamo ora vengono incise con un CTP che non utilizza bagni chimici per lo sviluppo delle stesse.

 

Cerchiamo sempre di utilizzare carta proveniente da foreste gestite e controllate: per ogni albero abbattuto ne viene piantato uno nuovo.

Le foreste sono di vitale importanza per la Terra, ma ancora prima per la sopravvivenza di alcune comunità locali e per la vita di moltissime specie animali. Per questo è fondamentale sapere quale carta viene utilizzata nei vari processi di stampa.

Siamo convinti che, anche se in piccolo, è importante dare il nostro contributo per riuscire a ridurre l'inquinamento e per combattere il sempre più grave problema del riscaldamento globale.